Ci sono tante cose piacevole che potete fare per migliorare il vostro inglese. Non dovete essere fluent in inglese per leggere questi libri, il bello della lettura (a differenza del guardare i films) è che potete tornare indietro, rivedere una frase, cercare una parola sul dizionario.
Anche se non siete fluent, una lettura appassionante che vi tiene interessati può aiutare tantissimo a migliorare il vostro inglese. In poche parole non mettetevi troppi limiti, se il vostro inglese non è ottimo, ci metterete più tempo ma vi farà sicuramente bene.
La bellezza delle tavolette e lettori per libri digitali è che hanno spesso un dizionario incorporato, potete quindi leggere inglese in qualsiasi posto senza dover portarvi in giro un pesantissimo dizionario.
Tutti questi libri sono economici e sono di diversi generi, dovreste trovarne almeno uno di vostro interesse!
Come migliorare il vostro inglese : iniziate a leggere questi libri!
Sleep Tight è un thriller che ha avuto successo qualche anno fa nel Regno Unito. Una madre con tre figli sparisce e si pensa al peggio ma le cose non sono come sembrano. Un libro scorrevole adatto a chi ama i thriller e i misteri.
The Magpies è un altro thriller psicologico che si finisce rapidamente, proprio per vedere che succede dopo. È una coppia giovane londinese che comprano un appartamento e si trovano dei vicini che inizialmente sembrano amichevoli ma si rivelano essere diabolici.
Mothers and Daughters è invece adatto a chi preferisce una bella saga di quasi 600 pagine. Il romanzo parla di 3 ragazze negli anni ’50 e su come affrontano la vita. Le scelte che le ragazze fanno sono in qualche modo influenzate dalle scelte fatte in precedenza dalle loro madri. Se volete una saga per migliorare il vostro inglese, non dovete guardare molto oltre!
The Art of Racing in the Rain Enzo è un cane autodidatta che ha imparato a pensare come gli uomini guardando la televisione, qui racconta la sua storia e quella della sua famiglia. Se vi aspettate un trattato sul comportamento dei cani non è il libro per voi, questo è un libro poetico e commuovente.
The Accidental Life of Greg Millar Una storia irlandese che dovrebbe essere una bella storia d’amore tra due persone creative che hanno perso il loro partner precedente e trovano subito di avere cose in comune ma diventa una cosa più complessa. Anche questo è un libro che vi farà girare le pagine velocemente per capire che succede dopo.
The Letter è un breve libro di sole 200 pagine che si legge tutto in un fiato. Una lettera trovata in un negozio di beneficenza connette la vita di due donne, una che viveva negli anni ’30 e una negli anni ’70. Non è un libro allegro, non leggetelo se volete distrarvi.
The Little Shop of Hopes and Dreams è una lettura divertente e romantica, decisamente un libro leggero rivolto ad un pubblico femminile. Parla di Nicole che è la proprietaria di un agenzie di proposte nuziali ma gli affari non vanno molto bene.
The Silkworm è il secondo libro di Robert Galbraith che non è altro che J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter. Questo è il secondo libro del detective privato Cormoran Strike. Un bel giallo tradizione e intenso di oltre 400 pagine, leggetevelo con gusto.
Dissolution (The Shardlake series) è il primo romanzo di una serie che si svolge ai tempi di Enrico VIII e i Tudors, un’epoca storica molto alla moda ultimamente. Sono romanzi storici che includono intrighi politici con un pizzico di giallo. Anche questo è un libro grossino di quasi 500 pagine ma molto consigliato.