Imparare l’inglese con soli 10 minuti al giorno richiede costanza e metodo, ma è possibile. Ecco alcuni consigli su come iniziare il tuo percorso per raggiungere il traguardo di una buona conoscenza della lingua inglese
Studiare l’inglese può essere difficile, soprattutto quando devi destreggiarti tra lavoro, famiglia e altri impegni. Ma se crei un programma di studio che funzioni per la tua vita, sarai in grado di mantenere le tue abitudini di studio più facilmente. Scegli la stessa ora tutti i giorni per creare una routine.
Ci sono così tanti siti Web, app, podcast e video in lingua inglese là fuori che può essere difficile sapere da dove cominciare. Prova a selezionare quelli che ti offrono contenuti di qualità, adatti al tuo livello di conoscenza della lingua.
Se hai difficoltà con la grammatica o la pronuncia, concentrati su questi aspetti. È meglio evitare di cercare di coprire troppe cose in poco tempo in modo da non perdere la concentrazione.
Imparare una lingua significa soprattutto parlare e scrivere. Per migliorare le tue abilità linguistiche, è importante cercare di usare la lingua il più possibile. È facile farlo in inglese poiché è già la lingua più parlata su internet. Ad esempio, leggi la versione inglese dei siti che guardi, ascolta la radio o guarda film sarebbero modi utili per praticare l’inglese colloquiale.
Evita di tradurre: cerca di capire il significato delle parole e delle frasi in inglese senza ricorrere alla traduzione in italiano. In questo modo, svilupperai maggiormente la tua capacità di pensare direttamente in inglese.
Investire in corsi di lingua inglese online può essere un’ottima decisione di carriera e di vita. Ce ne sono molti là fuori che soddisfano gli standard di qualità richiesti, forniscono esercizi pratici e consentono agli studenti di socializzare: questi possono essere elementi importanti per il successo quando si impara una lingua completamente nuova.
I vantaggi di questo metodo sono principalmente due:
Coerenza: dedicando solo 10 minuti al giorno allo studio dell’inglese, è più facile mantenere un alto livello di motivazione nel lungo periodo. Inoltre, è più facile trovare 10 minuti liberi ogni giorno che ore intere.
Progressione graduale: dedicandoti allo studio dell’inglese per un breve periodo ogni giorno, puoi fare progressi graduali ma costanti. In questo modo, la lingua diventerà parte integrante della tua routine quotidiana
Studiando un po’ ogni giorno (10 minuti al giorno), ne trarrai benefici a lungo termine. Per eccellere, assicurati di scegliere buone fonti e dedica più tempo alla pratica. Infine, cerca di utilizzare anche le situazioni quotidiane