Non un libro nuovo, ma uno che fa impazzire tanti sui social. Si tratta di It Ends with Us di Colleen Hoover.
La storia è quella di Lily che lascia il Maine per Boston dove lancia il suo business, qui conosce un neurochirurgo chiamato Ryle e la vita sembra meravigliosa.
Ryle è sicuro di sé, testardo e, a volte, un po’ arrogante. Ma è anche sensibile, gentile e ha un debole per Lily. Il modo in cui appare vestito da chirurgo è assolutamente solo la ciliegina sulla torta. Purtroppo Lily dovrebbe togliersi Ryle dalla tua mente perché egli non vuole avere relazioni.
Questi personaggi sono ottimi esempi di come due persone molto diverse possano finire per connettersi, non importa quanto duramente cerchino di allontanarsi a vicenda. La storia è molto più complessa, ma non roviniamo il piacere di chi non ha ancora letto questo libro.
Questo libro ha un messaggio forte che è chiaro fin dall’inizio. È intessuto in tutto il primo capitolo, ma assume ancora più significato mentre continui a leggere. Non lo capisci subito ma è giusto che sia così perchè anche Lily non l’ha capito.
In poche parole è un romanzo rosa, ma non il solito romanzo rosa da spiaggia o da aeroporto, è scritto meglio, è originale e non è come te l’aspetti. Decisamente no. Tratta anche di argomenti seri.