Un’altro museo che viene spesso trascurato dai turisti e anche da persone che abitano da anno a Londra è la Brunel Gallery. Eppure vale la pena visitarla, ha delle mostre temporanee incredibili, è gratuita e si trova a Bloomsbury a pochi minuti a piedi dal British Museum.
La Brunei Gallery è un luogo emozionante nel centro di Londra che ospita un programma di mostre storiche e contemporanee mutevoli dall’Asia, dall’Africa e dal Medio Oriente. Controlla il sito prima di andarci visto che non è sempre aperta nel periodo tra una mostra e un’altra. Generalmente chiusa la domenica e il lunedì.
La Brunei Gallery si trova in Russell Square, di fronte all’ingresso principale della SOAS, University of London e a tre minuti a piedi dal British Museum. Sul tetto si trova anche un magnifico giardino giapponese.
Importante mostra sui geroglifici egizi al British Museum
David Hockney: Bigger & Closer (not smaller & further away)
Mostra ‘Capturing the Moment’ alla Tate Britain
La Galleria Brunei presso la School of Oriental and African Studies (SOAS) ospita un programma di mostre storiche e contemporanee mutevoli dall’Asia, dall’Africa e dal Medio Oriente. Comprende spazi espositivi su tre piani, una libreria, un’aula magna e strutture per conferenze e didattiche, oltre a un giardino pensile in stile giapponese.
Ospita una vasta gamma di oggetti interessanti e belli provenienti da tutta l’Asia e dall’Africa, inclusi manoscritti islamici illustrati; Dipinti e stampe cinesi e giapponesi; Ceramiche del Medio Oriente e dell’Asia orientale. Puoi anche trovare manoscritti e sculture buddisti decorativi del sud-est asiatico; dipinti e tessuti africani contemporanei; e importanti collezioni archeologiche.