Ma che bella idea, un museo dedicato ai Beatles!
Non è facile odiare i Beatles, ma bisogna dire che forse l’ultima cosa che il Regno Unito e la città di Liverpool hanno bisogno è un altro museo dedicato ai Beatles. Eppure sembra essere diventato fondamentale visto che il governo ha deciso di stanziare 2 milioni di sterline per fare un museo dei Beatles a Liverpool. Un altro museo dei Beatles a Liverpool.
I Beatles non possono essere dimenticati a Liverpool, con numerosi siti dedicati al loro onore – non ultimo il Cavern Club e ora i Beatles otterranno un nuovissimo museo in città, che sarà ospitato sul lungomare.
Purtroppo da qualche mese, Liverpool non è più sito patrimonio dell’Umanità UNESCO per via di nuove costruzioni che rovinano l’area. Quindi è chiaro che il governo vuole ricompensare in qualche modo Liverpool, che non è una città che ama molto i conservatori.
Gli abitanti di Liverpool o Liverpudlian o meglio ancora Scouser, non sembrano fare i salti di gioia però. Ci sono già QUATTRO musei dedicati ai Beatles. The Beatles Story che si trova sul lungomare, The Beatles Museum, The Cavern Club e Strawberry Fields. Inoltre il National Trust gestisce la casa d’infanzia di Paul McCartney. Sui social media molti si chiedono se veramente serve fare un altro museo sui Beatles.