Quando si usa 'mate' in inglese?

La parola “mate” è comunemente usata nell’inglese australiano e britannico come modo amichevole per rivolgersi a qualcuno in modo informale. È equivalente a “buddy” in inglese americano. Oltre ad essere usato come forma di indirizzo, “compagno” può anche significare “amico”. È tipicamente maschile, ma lo usano anche le ragazze. “Mate” non è usato nell’inglese americano come slang per amico. Si usa quasi esclusivamente per parlare di un accoppiamento sessuale, ma questo uso non è comune nella conversazione quotidiana. Le variazioni regionali nell’uso della parola “mate” esistono principalmente tra l’inglese australiano e altre varietà di inglese, tra cui inglese britannico e inglese americano.

La Parola “Mate” nell’Inglese Australiano

Nell’Australia, la parola “mate” è ampiamente usata e ha una risonanza speciale. È comunemente usato come forma di indirizzo a una persona, in particolare un uomo, ed è considerato alla pari. Può anche significare “amico” in inglese australiano. 

La Parola “Mate” nell’Inglese Britannico

Nell’inglese britannico, “mate” è usato come forma di indirizzo e può anche significare “amico” invece di “friend”. L’uso di “mate” nell’inglese britannico è simile a quello nell’inglese australiano. Tuttavia, vale la pena notare che la parola “mate” non è esclusivamente britannica ed è utilizzata anche in altri paesi di lingua inglese.

La Parola “Mate” nell’Inglese Americano

Nell’inglese americano, la parola “mate” non è comunemente usata come forma di indirizzo o come gergo per “amico”. È usato principalmente nel suo significato originale di unione sessuale. L’uso di “mate” nell’inglese americano differisce da quello nell’inglese australiano e britannico.

Altri Sinonimi di “Mate” nell’Inglese Britannico

Oltre alla parola “mate”, nell’inglese britannico esistono diverse parole informali che possono essere utilizzate per riferirsi a un amico. Ecco alcuni esempi:

“Mate”

Questo è il termine più comune per un amico nel gergo britannico. È ampiamente utilizzato in tutte le parti della Gran Bretagna ed è il termine gergale principale per amico. È usato casualmente ed è molto comune nelle conversazioni quotidiane.

“Pal”

“Pal” è un’altra parola informale per amico nell’inglese britannico. È usato per riferirsi a qualcuno con cui hai un rapporto stretto e amichevole.

“Buddy”

Questo termine è più comunemente usato nell’inglese americano, ma è anche usato nell’inglese britannico per riferirsi a un amico. È un modo informale e amichevole per rivolgersi a qualcuno.

“Chum”

Anche se un po’ antiquato, “chum” è un altro termine che può essere usato per indicare un amico nell’inglese britannico. Non è così diffuso come “compagno” o “amico”, ma è ancora riconosciuto e compreso.

“Bestie”

“Bestie” è un’abbreviazione di “migliore amico” o “migliore amico”. È un termine usato per riferirsi a un amico molto intimo. È un termine più moderno ed è spesso usato tra le giovani generazioni.

La parola “mate” viene utilizzata nelle varie varietà dell’inglese, ma le sue sfumature di significato possono differire a seconda della regione. Mentre nell’inglese australiano e britannico “mate” è usato come forma di indirizzo e può significare “amico”, nell’inglese americano è principalmente associato al significato di unione sessuale. Inoltre, nell’inglese britannico, esistono altri sinonimi informali per “amico” come “mate”, “pal”, “buddy”, “chum” e “bestie”. Quindi, la parola “mate” ha un significato più ampio nelle varie varietà dell’inglese e viene utilizzata in contesti informali per indicare un rapporto amichevole o di amicizia.

 

Bestseller No. 2

Bestseller No. 4

\"ENGLISH

ENGLISH TO AUSTRALIAN SLANG DICTIONARY: 1001+ WORDS A-Z

BOOKS, MR BENNETT (Autore)
11,06 EUR

OffertaBestseller No. 6

\"Lo

Lo slang inglese

Bulger, Anthony (Autore)
5,90 EUR −5% 5,60 EUR

Bestseller No. 7

Bestseller No. 8

\"American

American Idiom and Slang for ESL Learners

Smith, Harold R. (Autore)
14,10 EUR

Bestseller No. 10

\"American

American English Slang

Hemmatkhah Kalibar, Farhad (Autore)
8,41 EUR

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll to Top