Visto il successo dei libri e della serie di film, non è sorprendente scoprire che ci sono decine di cofanetti di Harry Potter sul mercato. Possiamo generalmente dividerli in cofanetti di libri e cofanetti di DVD e poi ovviamente quelli in Italia e quelli in inglese. Quelli importati dalla Gran Bretagna costano di più, soprattutto ora con le spese extra causate dalla Brexit.
Visto che il nostro sito è dedicato alla cultura e lingua inglese, non possiamo non parlare di cofanetti in lingua inglese. Per chi non sa la lingua non mancano i cofanetti in lingua italiana e comunque se volete i film di Harry Potter vi conviene comprare l’edizione italiana del cofanetto Harry Potter che se siete in Italia vi costa meno e cambiare lingua per audio o sottotitoli. Potete vedere e rivedere Daniel Radcliffe, Emma Watson, Alan Rickman, Michael Gambon e Rupert Grint in tutti gli otto film della serie come il Calice di Fuoco, la Pietra Filosofale o l’Ordine della Fenice.In effetti i film hanno il meglio degli attori britannici da Maggie Smith, Richard Harris, Helena Bonham Carter, Emma Thompson e Ralph Fiennes. Si tratta anche di un ottima idea regalo per qualcuno che ha da poco scoperto queste storie di arti oscure. Se volete, trovate anche la versione blu-ray.
Ci sono anche versioni sia in DVD che in libri degli Animali Fantastici che sono comunque scritti da J.K.Rowling e in genere piacciono ai fan del piccolo mago. Il titolo originale di questa serie è Fantastic Beasts.
Dove comprare un cofanetto completo di Harry Potter?
Per un prodotto di questo tipo Amazon funziona benissimo, in fondo non dovete provarlo per vedere se vi sta bene e avete a disposizione diversi prodotti che raramente trovate tutte insieme in un negozio. I cofanetti sono generalmente confezionati e anche in un negozio non vedrete molto. Comunque l’esperienza di acquisto con Amazon è generalmente molto buona, se ci fossero problemi, fanno generalmente rimborsi celeri.
Cosa ha di speciale Harry Potter?
Harry Potter è stato un fenomeno mondiale, con adulti e bambini che hanno divorato i libri. La serie di libri e film si è combinata per diventare uno dei franchise più venduti al mondo
La serie di libri di Harry Potter è stata scritta da J.K Rowling e pubblicata in un periodo compreso tra il 1997 e il 2007. La storia è ambientata in un mondo immaginario in cui i maghi vivono accanto alla gente comune.
La vita di Harry Potter cambia per sempre quando scopre di essere un mago, dopo aver frequentato la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, scopre che la sua abilità negli sport gli ha portato fama e fortuna come stella internazionale di Quidditch. I suoi trionfi sono temperati dal successo dei suoi amici, così come dalla sua insicurezza su chi è oltre ad essere “il ragazzo che è sopravvissuto”.
James Potter II (il padre di Harry) muore in un incidente d’auto quando la loro famiglia viene attaccata da un gruppo di Mangiamorte di Lord Voldemort.
Lo stesso Harry deve affrontare molti incantesimi, come i Dissennatori, che sono esseri oscuri che si nutrono della felicità umana e creano sentimenti come la disperazione negli umani.