Si tratta di un corso gratuito che potete fare online gratis in qualsiasi parte del mondo. Offerto dalla prestigiosa università di Harvard potete farlo sia se siete interesssati alla lettura e alla letteratura moderna e se volete migliorare il vostro inglese o comunque fare pratica.
Il corso esamina testi di Salman Rushdie, Jhumpa Lahiri, Jorge Luis Borges e altri in una serie di lezioni settimanali che si concentrano su un tema particolare come l’America Latina, la Cina o il Colonialismo.
Potete cominciare il corso quando volete e generalmente dura 8 settimane ma potete andare alla velocità che preferite. Come dicevamo il corso è gratuito ma avete l’opzione di acquistare un certificato se vi serve o piacerebbe averlo.
Si dice sempre che il modo migliore per migliorare l’inglese è usarlo per imparare skills e argomenti che vi interessano. Ci si stufa presto di leggere di argomenti banali e superficiali che si trovano in molti libri rivolti a chi impara inglese.
Certamente bisogna prima avere delle buone basi per arrivare almeno a livello intermediate ma dopo bisogna buttarsi un po’. Se l’argomento vi interessa riuscirete a superare meglio le frustrazioni che potete incontrare se non capite tutto subito. Con un po’ di pazienza otterrete ottimi risultati.